Giovani poetesse al Novello

Quattro studentesse del Novello si aggiudicano il primo ed il terzo premio al concorso "Poesie per l'umanità"

Si è concluso il concorso Poesia per l’umanità indetto dall’Associazione PATTO ODV, dal Comune di Lodi e dalla Provincia di Lodi.

Rebecca Aiello e Arianna Bassi di 5L si sono aggiudicate il primo posto
Annalisa Merli e Anna Zoppetti di 5L si sono aggiudicate il terzo posto.
Le studentesse hanno vinto l’abbonamento annuale alla rivista storica National Geographic e hanno destinato rispettivamente 400€ al Movimento per la Vita lodigiano ODV sostenendo il progetto Gemma per l’Adozione prenatale a distanza (Lodi) e 100€ al Movimento per la Lotta Contro la Fame nel Mondo sostenendo il progetto a supporto agropastorale e sanitario (Rwanda – Muhura).

Hanno, inoltre, ricevuto una segnalazione dalla giuria le poesie di Diana Croce e Paola Lottaroli della classe 5L e di Ginevra Brioschi e Martina Morelli della classe 5L.
Bravissime ragazze!

Ecco l’articolo de “il Cittadino”