Questionari di valutazione del servizio scolastico

Per raccogliere e interpretare la percezione che hanno del funzionamento del Liceo gli studenti che lo frequentano, i loro genitori e gli stessi docenti, la scuola ha predisposto dei questionari che vengono somministrati a fine anno a partire dall’anno scolastico 2013/2014.

Anche quest’anno sono stati somministrati negli ultimi giorni di scuola. Li pubblichiamo con una serie di grafici che presentano le domande contenute nei questionari.

Nell’elaborare il nuovo Piano di Miglioramento si terranno in considerazione osservazioni e suggerimenti che emergono dall’analisi dei risultati dei questionari.

Tutte le persone che compongono la comunità scolastica devono sentirsi coinvolte in modo attivo e partecipativo al processo di Autovalutazione, il cui scopo fondamentale è di verificare se, quanto ed entro quali limiti il nostro progetto di miglioramento stia funzionando.

La compilazione dei questionari è un piccolo ma importante contributo al processo di miglioramento delle attività, dei procedimenti, della didattica e del rapporto stesso della scuola con il territorio.

Qui di seguito sono pubblicati i risultati dei questionari somministrati negli ultimi due anni scolastici

Risultati dei questionari 2024

Risultati dei questionari 2023