Doppio diploma: il Diploma Americano di Scuola Superiore

Anno scolastico 2023/2024

Il Doppio Diploma consente di ottenere il Diploma di scuola superiore americana online seguendo contemporaneamente il normale percorso di studi italiano

dal 9 Gennaio 2014 al 6 Agosto 2029

Descrizione del progetto

Il diploma americano o statunitense di scuola superiore (high school) è un titolo di studio internazionalmente riconosciuto che apre le porte per il futuro scolastico e lavorativo ed è conseguibile insieme al normale programma scolastico italiano.

Il percorso è disponibile per i ragazzi italiani che frequentano un istituto secondario di secondo grado (scuole superiori) in Italia e permette loro di diplomarsi anche in USA conseguendo un diploma americano.

Il programma Doppio Diploma™ è un sistema didattico online che permette il raggiungimento del diploma di scuola superiore americana a distanza attraverso un sistema virtuale che unisce gli standard migliori di High School USA ad un metodo innovativo e flessibile.

A partire dal 2001 è un programma ufficiale che convalida i titoli di studio nei diversi paesi del mondo e dal 2014 è stato introdotto in Italia con oltre 250 scuole aderenti.

Il Doppio Diploma™ di Mater Academy Italia è l’unico percorso di eccellenza disponibile in Italia che si svolge interamente in inglese e che permette agli studenti delle scuole superiori di frequentare corsi online con insegnanti madrelingua di Academica International Studies e di ottenere il Diploma Americano contemporaneamente al percorso di studi italiano.

Doppio diploma

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload
informativa-studenti 218.50 KB18-07-2023 DownloadAnteprima
Programma-didattico-2018-2019 496.40 KB18-07-2023 DownloadAnteprima
Presentazione-DD-giugno-2018-snella 2.70 MB18-07-2023 DownloadAnteprima
Brochure-giugno-2018- 2.71 MB18-07-2023 DownloadAnteprima

Obiettivi

Consentire agli studenti interessati di ottenere, insieme al Diploma di maturità anche un diploma di scuola superiore americano.

Il progetto è dedicato a tutti gli studenti del liceo, su base volontaria

Mater Academy